Leggiamo spesso commenti del tipo “Pokémon GO è morto” o “c’è ancora chi gioca a Pokémon GO?“, eppure sì, i 数据 dimostrano che il gioco in realtà aumentata di 尼安蒂克 è ancora vivo e vegeto, nel XNUMX più che mai.

L’anno appena trascorso infatti è stato il migliore di sempre in quanto a ricavi, 与本 894百万元: nel XNUMX, anno d’uscita del gioco, Pokémon GO ha generato ricavi per XNUMX milioni di dollari, scesi a XNUMX nel XNUMX e risaliti a XNUMX milioni nel XNUMX. Complice di questi risultati è sicuramente l’ottimo supporto di Niantic che, dopo un inizio lento, ha accelerato lo sviluppo con eventi e nuove funzioni introdotte di mese in mese.

Sicuramente il numero di giocatori, rispetto a qualche anno fa, è diminuito drasticamente, ma a quanto pare i giocatori rimasti sono quelli più attaccati al brand e disposti a spendere soldi pur di avanzare nel gioco.

神奇宝贝GO è morto? Decisamente no.