Vanillaware è tornata.她回来了。 Prendendo le distanze dall'ottica fantasy a cui ci ha sempre abituati, si tuffa a capofitto nel genere sci-fi esplorandolo in maniera pressoché integrale tanto sul fronte artistico quanto quello contenutistico.从他一直习惯于我们的幻想角度离开自己,他通过在艺术方面和内容方面以几乎完整的方式探索科幻小说而直奔科幻小说。 13哨兵守护神环 è una sentita lettera d'amore alla fantascienza che vede i tredici protagonisti impegnati in una lotta disperata per salvare il proprio mondo.是写给科幻小说的由衷的情书,看到十三位主角为拯救世界而拼命拼搏。 Oscillando fra spaccati di vita scolastica, balzi temporali e roventi battaglie a bordo di mecha, si viene trascinati in在学校生活的分裂,短暂的飞跃和机械战中的激烈战斗之间摇摆不定,其中一个被拖入 一个复杂而有趣的故事,充满叙事理念。 13哨兵在许多人看来可能几乎是一种录像带的信仰行为,简而言之是一种冒险,但绝对值得一试。

及时跳的男孩

C'era una volta, o forse erano due, ma in realtà erano cinque.从前,也许是两个,但实际上是五个。 La brillante e complessa storia di 13 Sentinels è infatti scandita da ben实际上,本·本(Ben)打断了XNUMX个哨兵的辉煌而复杂的故事 五个时间表 che spaziano dagli anni '40 del' 900 fino al 2105, in un susseguirsi di situazioni che vedremo sempre dalla prospettiva di personaggi differenti e mai con una vera e propria costanza narrativa su questo fronte.从XNUMX年代到XNUMX年,在一连串的情况下,我们总是会从不同角色的角度来看待这些情况,并且在这方面从来没有真正的叙事稳定性。 È impossibile descrivere o anche solo accennare la trama dell'ultima opera scritta da无法描述甚至暗示由...撰写的最新作品的情节 乔治·卡米塔尼 senza svelare qualche piccolo dettaglio in grado di compromettere l'eccezionale senso di scoperta che il titolo riesce a offrire costantemente.而没有透露一些小细节,这些细节可能会损害标题不断设法提供的非凡发现感。 Nonostante le prime ore possano risultare decisamente caotiche, incredibilmente non si perde mai davvero il filo e, pur spostandoci da un personaggio all'altro quasi senza sosta assistendo a una narrazione che più sospesa non si può, si rimane incollati e尽管最初的几个小时肯定是混乱的,但令人难以置信的是,您永远不会真正失去线索,即使我们从一个角色转到另一个几乎不间断的角色,目睹了无法停止的叙事,我们仍会坚持不懈, 越来越吸引人 al dipanarsi del racconto.随着故事的发展。 Superato il prologo (anzi,在序言之后(的确, i 序言)(也作为视觉小说和战斗阶段的教程),标题分为三个不同的部分:一个专门用于 战斗,一个 故事 我们可以定义的所有与 知识。 La distinzione fra la componente narrativa e quella più espressamente ludica nasconde un doppio significato, da una parte è un mero sistema per differenziare il più possibile le due differenti anime di 13 Sentinels, dall'altra ha quasi un sottotesto di meta-game, poiché i combattimenti a bordo dei robottoni vengono percepiti dai protagonisti come un sogno distante e quasi etereo.叙事成分与表现力更强的玩法之间的区别隐藏着双重含义,一方面,它是一个系统,尽可能地区分XNUMX个哨兵的两个不同的灵魂,另一方面,它几乎具有元游戏的潜台词,因为主角们将机器人的战斗视为遥不可及的空想。 Nonostante sia possibile scegliere praticamente in qualsiasi momento di passare dall'una all'altra modalità, il gioco ci obbligherà ad affrontare alcuni scontri solo previo completamento di porzioni narrative, e viceversa.尽管实际上可以随时选择从一种模式切换到另一种模式,但是游戏将迫使我们仅在完成叙述部分后才面对一些冲突,反之亦然。 但是,游戏的跳动心脏仍然是视觉新颖的组成部分 nonostante l'imprescindibilità degli scontri e pur vantando un livello di scrittura decisamente elevato, pur appoggiandosi a quasi tutti gli stereotipi ei cliché del genere di appartenenza, oltre che di quello degli shonen manga, che contaminano fortemente il taglio narrativo, in alcuni tratti potrebbe risultare troppo prolisso o distaccato per una fetta di pubblico.尽管冲突是必不可少的,并且拥有很高的写作水平,但同时又依赖于它所属的流派的几乎所有刻板印象和陈词滥调,以及严重污染叙事方式的《少年漫画》,在某些方面它可能是对于公众而言太冗长或超脱。 Essendo più spettatori che giocatori in queste lunghe sessioni, si può avere l'impressione di subire la storia in maniera fin troppo passiva, non è che si possa parlare realmente di un difetto ma forse un minimo di interazione in più, o l'illusione della stessa, avrebbe在这些长时间的比赛中,观众比观众更多,给人的印象是以一种过于消极的方式承受故事的痛苦,这并不是说我们真的可以说出一个缺陷,而是至少可以减少更多的互动或幻想本身会 极大地受益于生产 彻底消除了陷入“疲倦”阶段的可能性。

机甲

转换结果,虽然在这种情况下还显示了所有现有的原型, 头衔的主要优势之一。 I tredici protagonisti sono ottimamente caratterizzati e pur sembrando tagliati con l'accetta nelle prime ore, immergendosi nelle loro storie e indossando i loro panni si scopre un'inaspettata profondità e caratterizzazione, sorretta sempre da uno stile artistico eccelso, che rende impossibile non affezionarsi a ognuno dei personaggi principali.十三位主角的特点是出色的,尽管他们似乎在凌晨时用斧头砍了下来,沉浸在自己的故事中并穿了衣服,却发现了意想不到的深度和特征,并始终以出色的艺术风格来支撑,这使得人们无法不依恋每个主要角色。 Lo svilupparsi della trama ci porta a scoprire e intessere legami con gli altri ragazzi, uniti dal rosso filo del destino che li imbriglia alla feroce lotta contro i Kaiju.情节的发展使我们发现并编织了与其他男孩的纽带,而命运的红线则将他们团结起来,利用他们与海地展开激烈的战斗。 Non c'è bisogno di spendere molte altre parole sulla caratterizzazione, la scrittura e la sceneggiatura di 13 Sentinels Aegis Rim, sotto questo profilo l'opera di Vanillaware è pressoché perfetta e lasciarla senza voce sarebbe un vero delitto.无需再花更多的时间在XNUMX名Sentinels Aegis Rim的特征,写作和剧本上,在这方面Vanillaware的工作几乎是完美的,而让她不发声将是真正的罪行。

13个哨兵

机械化

Le furiose lotte fra mecha e kaiju rappresentano l'altra faccia della medaglia di 13 Sentinels, e si esprimono in un sistema da rpg a turni in tempo reale, il quale sembra strizzare l'occhio al genere RTS, complice anche la visuale isometrica dei combattimenti, ma ci offre la possibilità di selezionare in tutta calma le azioni da svolgere, bloccando l'azione una volta selezionato un personaggio.机甲和怪兽之间的激烈搏斗代表了XNUMX个哨兵的硬币的另一面,并以基于实时回合的rpg系统表示,该系统似乎在RTS风格上眨了眨眼,这也要归功于等距视图,但它为我们提供了从容地选择要执行的动作的可能性,一旦选择了角色,就阻止动作。 Si possono schierare in campo fino a sei piloti, i quali comanderanno quattro diverse tipologie di mech:最多可以在现场部署六个飞行员,他们将指挥四种不同类型的机甲: 近战,全能,狙击和飞行支持。 Nascendo in diverse epoche i mech si differenziano sia nell'aspetto sia, soprattutto, nel seti di abilità attive e passive da impiegare e dunque saper costruire un team variegato e preparato a ogni evenienza risulta abbastanza essenziale, almeno sulla carta.机械师出生于不同的时代,无论是外观还是最重要的是要使用的一套主动和被动技能都各不相同,因此,至少在纸面上,了解如何组建一支应对各种情况的多样化团队至关重要。 Per esempio, i titanici robot da corpo a corpo possono causare danni devastanti agli avversari ma sono lenti e impossibilitati a colpire nemici volanti, di contro la squadra del supporto aereo può spostarsi velocemente e senza dover necessitare di sfruttare le intricate via cittadine per passare da una zona all'altra, ma i loro colpi sono tutt'altro che poderosi.例如,泰坦尼克号近战机器人可以对对手造成毁灭性破坏,但速度缓慢且无法打击飞行中的敌人,而空中支援团队则可以迅速行动,而不必利用复杂的城市街道从一个地方经过区域到另一个区域,但是他们的镜头远非强大。 Bisogna dunque stare attenti al posizionamento della nostra squadra e cercare di spostarsi frequentemente onde evitare i colpi nemici, spesso in grado di rendere inutilizzabili i nostri mecha in un singolo colpo.因此,我们必须注意团队的位置,并经常移动以免敌人发动射击,这常常会使我们的机枪无法一次使用。 In questa evenienza è necessario allontanare il pilota dallo scontro, farlo scendere dalla Sentinella e successivamente risalire a bordo, rimanendo però fortemente scoperti ai colpi nemici, che in questo caso si rivelerebbero letali.在这种情况下,有必要将飞行员从冲突中移出,将其从哨兵中撤出,然后返回机舱,但仍然会受到敌人的猛烈攻击,这在这种情况下将是致命的。 Sebbene il tutto risulti facilmente虽然事实很容易 简单同化 不幸的是,标题并没有特别吸引人的视觉元素作为后盾,实际上,它的标题已被证明足够深刻,能够创建正确数量的变量,从而使战斗比乍一看看上去更简单。

13个哨兵

每个机甲都可以学习,装备和增强主动和被动的不同技能,可以在比赛的后期进行修改,以磨练自己的技能,甚至飞行员也可以享受在冲突过程中提高适应能力的特权,或者给它一个非常个人化的优势和角色。 尽管机器人可以为同伴施加防护罩,破坏性的激光大炮和EMP波可以击晕并击落对手,但飞行员可能更难着陆或更快地移动到哨兵之外,甚至根据部署在现场的党员人数的增减而加强。 此外,要保护的城市基地连接到一个神经网络,可以在强大的技能和攻击中进行战斗,但由于我们的使用量很少,因此可以少量利用。 可选的挑战系统也为该品种注入了新的活力,该挑战系统在每次冲突中都设置了附加条件,从而增加了挑战的复杂性,因此导致玩家必须提高才智,并为完成挑战而更好地考虑每个动作。还要谨慎地满足得分系统,并在每场比赛中都获得令人垂涎的S等级。 简而言之,面对面对可能会损害他们享受度的潜在轻松感,13 Sentinels提出了一个小而基本的难度调整系统,对于最苛刻的玩家而言这是必不可少的。 不幸的是,上面已经提到的美学吸引力极大地减慢了人们的热情,并且几乎没有设法提供如此大规模冲突的悲哀,使战斗在特征方面显得有些冷淡,而且往往不是很吸引人。 这是唯一可以指责的缺陷,尽管要找到能够有效地接受所采用的有趣公式的解决方案绝对是困难的,尤其是考虑到游戏最初是在不幸的PS VITA上诞生的。 原则上,对战斗模式的艺术眼光视而不见,即使在这种意义上,游戏也可以发挥作用和娱乐性,但与其他制作产品没有相同之处。

13 Sentinels:《宙斯盾》是Vanillaware迄今为止最勇敢的游戏| USgamer美国玩家

未来的看法

鉴于Vanillaware的履历,似乎几乎没有必要告诉13 Sentinels Aegis Rim艺术形象的优点,尽管剪裁是 异想天开 di titoli come Dragon's Crown e senza sfruttare i toni sgargianti di Muramasa: The Demon Blade, Yukiko Hirai e Emika Kida creano una composizione molto più “posata” e dai colori tenui, i contorni leggeri dei personaggi si avvicinano all'aspetto di matite acquerellate e restituisce perfettamente il sapore onirico e quasi etereo che il racconto vuole esprimere.诸如Dragon's Crown之类的书名而没有利用Muramasa的明亮色调:The Demon Blade,Yukiko Hirai和Emika Kida创建了柔和色彩的“平静”构图,人物的浅色轮廓逼近了水彩笔的外观,完美地返回了故事想要表达的梦幻般的,几乎空灵的味道。 Considerato poi il tema della straziante lotta per la salvezza della Terra e gli amari risvolti della trama, lo stile crea un contrasto perfettamente indovinato che riesce a essere pienamente coerente con quello che 13 Sentinels cerca di essere in ogni suo piccolo anfratto.然后考虑到为拯救地球而进行的艰苦奋斗的主题以及剧情的痛苦含义,这种风格创造了一种完全可以猜测的对比,并与XNUMX个Sentinels试图在每个小角落做出的尝试完全一致。 Il character design dei protagonisti – così come dei mecha – è主角以及机甲的角色设计是 出色的,同时保持非常清醒的外观,没有多余的褶皱或过多的特征峰值,但是,它的精确性恰恰是因为它从未被简单化。 Le splendide illustrazioni dei fondali, così come la cura per i singoli elementi di gioco, fanno da cornice a un affresco splendidamente realizzato in ogni singola scena.背景的精美插图以及对游戏各个元素的关怀,在每个场景中都制作了精美的壁画。 Sul fronte sonoro, 13 Sentinels centra nuovamente il bersaglio, grazie a una colonna sonora dai toni elettronici e dal ritmo sempre incalzante, con quell'impronta nipponica che riporta a Ghost in the Shell e sembra strizzare l'occhio a Phantasy Star Online quando prende respiri più ampi ed epici.在音效方面,得益于电子音色和不断逼真的节奏,13名哨兵再次击中了目标,那片日本烙印带您回到《攻壳机动队》,当呼吸时似乎在《梦幻之星》上眨了眨眼更广泛,更史诗。 Tecnicamente il gioco soffre solo nel Battle Mode come specificato ma si fa perdonare immediatamente al primo portrait di un qualsiasi personaggio o scegliendo casualmente una delle scenografie del titolo.从技术上讲,该游戏仅在指定的战斗模式下受苦,但会在任何角色的第一张肖像上立即被原谅,或者通过随机选择标题的设置之一而被宽恕。 Nel complesso, artisticamente XNUMX Sentinels è总体而言,有XNUMX位哨兵在艺术上 一个真正的宝石 这进一步证明了Vanillaware能够在不扭曲风格的前提下降低风格的能力,但使其独特而精确,并且易于解除武装。

13个哨兵

结语

13 Sentinels Aegis Rim是值得一提的艰难标题之一。 13 Sentinels Aegis Rim XNUMX号艺术无懈可击,书写精美,气质独特,是另一种香草珍珠,像所有最珍贵的珍宝一样,有被永远埋葬的危险。